Reggina, 13 reti in amichevole per Angelo Gregucci

Nicolas Viola

Test infrasettimanale per la Reggina del neotecnico Gregucci, che al Sant’Agata ha affrontato in amichevole gli Allievi. Squadra schierata col 3-4-3, apparsa ritemprata nello spirito e vogliosa di applicare nuovi concetti di gioco. Fase offensiva sviluppata con quattro o cinque uomini, senza sbilanciarsi. Baricentro decisamente più alto e linee abbastanza vicine.

Nel primo tempo, sono andati in campo Pietro Marino; Adejo, Emerson e Carroccio; D’Alessandro, Montiel, Nicolas Viola e Barillà; Ragusa, Alessio Viola e Campagnacci. Barillà ha preso un colpo e dopo 25 minuti ha lasciato il posto a Ruggeri.

Dopo l’intervallo, Gregucci ha schierato Kovacsik; Di Lorenzo, Cosenza ed Antonio Marino; Colombo, Rizzo, De Rose e Rizzato; Sarno, Bonazzoli e Ceravolo. Castiglia e Bombagi sono stati schierati tra gli allievi, mentre Bini prosegue il lavoro differenziato.

Per la cronaca, l’amichevole è terminata 13-0. A segno Nicolas Viola, Ragusa (2), Barillà, Alessio Viola, Bonazzoli, Sarno (2), Ceravolo (4) e De Rose. Il difensore Lorenzo Burzigotti ha prolungato il contratto fino al 2014 e ha successivamente accettato il prestito al Latina.

Paolo Ficara