Sampdoria-Varese, le probabili formazioni

Pasquale Foggia

La Sampdoria di Beppe Iachini deve aprire il 2012 con una vittoria, dopo troppi risultati incerti nella prima parte di campionato. I blucerchiati si troveranno di fronte la temibile compagine di Rolando Maran. Il Varese infatti continua a stupire, dopo che l’anno scorso sfiorò la promozione con Sannino in panchina.

Iachini dovrà rinunciare agli acciaccati Soriano e Gastaldello, oltre allo squalificato Foggia. Ancora dubbi sulla presenza in campo dei nuovi acquisti Juan Antonio e Berardi, che comunque non dovrebbero scendere in campo. I blucerchiati ripartiranno da un lineare 4-4-2, con Padalino e Castellini sulle corsie esterne. Sarà data ancora fiducia a Rossini in difesa. Piovaccari è favorito su Pozzi per un posto vicino a Bertani.

Il Varese vuole continuare il suo cammino a testa alta. Dovrà fare a meno dello squalificato Cacciatore, che sarà sostituito da Grillo. Davanti favorita la coppia Martinetti-Neto Pereira su il duo De Luca-Cellini.

 

Ecco le probabili formazioni Sampdoria-Varese:
SAMPDORIA (4-4-2)
Romero; Volta, Rossini, Costa, Rispoli; Padalino, Palombo, Bentivoglio, Castellini; Piovaccari, Bertani. All: Iachini. Indisponibili: Mustafi, Gastaldello, Soriano. Squalificato: Foggia
VARESE (4-4-2): Bressan; Pucino, Terlizzi, Troest, Grillo; Nadarevic, Corti, Kurtic, Zecchin; Martinetti, Neto Pereira. All. Maran. Indisponibili: Moreau, Filipe Gomes, Cazzola, Momentè. Squalificati: Cacciatore.

M.F.