Livorno, contatto tra Spinelli e la Martos per la cessione della società

Il patron del Livorno Aldo Spinelli

Primo contatto tra il presidente del Livorno e la finanziaria romana Martos, interessata all’acquisto del Livorno Calcio e che già ieri aveva già contattato il sindaco della città dei quattro mori Alessandro Cosimi e lo stesso patron amaranto.
Il contatto è avvenuto tramite una telefonata, anche se la trattativa è già tutta da imbastire. Secondo Riccardo Pecchi, ex responsabile delle giovanili del Pisa, “il colloquio è stato cordiale e ora non resta che attendere le prossime mosse da entrambe le parti”. Da quello che si apprende fino a questo momento, sarebbe proprio Pecchi la persona legata alla finanziaria che abbia avuto trascorsi nel mondo del calcio, ed era stato il tramite tra la Martos e il Pisa nel periodo in cui la finanziaria aveva avviato una trattativa per subentrare a Piero Camilli, prima che il presidente Carlo Battini rilevasse le quote del proprietario del Grosseto e diventasse socio di maggioranza del Pisa.
Pecchi adesso non fa più parte della società nerazzurra, ma è ancora un uomo di fiducia della Martos per quanto riguarda il mondo del calcio: “Dopo l’incontro con il sindaco Cosimi – ha concluso Pecchi – i responsabili della Martos e Spinelli si sono sentiti al telefono. È stato un colloquio cordiale ma preliminare: la finanziaria del resto ha fatto seguito alle intenzioni del presidente del Livorno di passare la mano e si è fatta avanti. Nelle prossime settimane vedremo come evolverà la situazione”.

Lorenzo Marrucci