Calciomercato Torino, si complica la pista Barreto

Paulo Barreto

Il Torino sembrava vicino all’acquisizione di Paulo Vitor Barreto, un giocatore in grado di far davvero la differenza nel campionato cadetto. Il ragazzo era rientrato a Udine, dove i bianconeri sono proprietari del suo cartellino, senza però trovare mai spazio in questa prima parte di stagione. L’anno passato aveva giocato un campionato difficile con il Bari, dove però c’era un tecnico che lo stimava molto. Lo stesso allenatore, Giampiero Ventura, ora siede sulla panchina dei granata.

L’affare non è mai stato dichiarato facile, ma le sensazioni erano positive intorno a un giocatore che inspiegabilmente stava trovando poco spazio. Ora però sembra essersi definitivamente complicata la pista che porta al brasiliano, visto che l’Udinese ha su di lui puntato i piedi. Pare che i bianconeri vogliano puntare sul ragazzo per il girone di ritorno, sperando che questi sia in grado di dare qualcosa in più nel rush finale.

Barreto è un giocatore molto tecnico, abile a fare la prima come la seconda punta. Gioca in Italia dal 2003, quando il Treviso decise di puntare su di lui. Classe 1985 è ancora giovane e può dare molto. Il Torino farebbe davvero l’ennesimo passo in avanti, ma prima c’è da convincere l’Udinese

M.F.