Serie Bwin, sondaggio tra i 22 allenatori: “Il Torino diretto in A, la Sampdoria è la delusione”

Il tecnico del Torino Giampiero Ventura

Il Torino promosso in serie A, Insigne il miglior giovane e l’Hellas Verona sono le sorprese del campionato. No, non siamo già a fine stagione e non stiamo facendo i chiaroveggenti, ma questi sono i responsi di un sondaggio effettuato dall’agenzia di stampa Italpress ai 22 allenatori del campionato di Serie Bwin.

I tecnici hanno risposto a quattro domande: chi va in A, il miglior giovane, la sorpresa e la delusione (che ovviamente è risultata essere la Sampdoria), e il Torino è la squadra che ha avuto maggiori preferenze per salire direttamente di categoria, con 21 voti (forse l’unico a non aver votato i granata per scaramanzia è proprio il tecnico Giampiero Ventura).
Il giocatore del Pescara Inisgne è stato decretato, invece, il miglior giovane, con 8 preferenze, seguito da Sau (Juve Stabia, 3 preferenze), Immobile, El Kaddouri e Pardi, fermi a quota 2 voti.

Come detto la Sampdoria ha vinto il sondaggio (negativo) della delusione del campionato (10 voti), seguita dal Livorno (3 voti), Modena e Brescia (2voti).

Lorenzo Marrucci