Torino, ottimo test a Malta per il gruppo di Ventura

Manuel Iori

Inizia con un test importante l’avventura, seppur breve, a Malta del Torino di Ventura. I granata sono scesi in campo per un quadrangolare che vedeva tra le altre impegnate il Catania di Vincenzo Montella. Archiviata con successo la prima partita, contro una rappresentativa locale, i ragazzi di Ventura hanno assaggiato la Serie A giocando contro i siciliani.

La sfida, della durata di 45 minuti, è finita con la vittoria dei rossoblu per due reti a zero. A segno Catellani e Izco, ma il risultato in questi casi è la cosa meno importante. Fondamentale è stato per Ventura fare delle prove in vista dell’imminente, 6 gennaio, ripresa del campionato cadetto.

Il tecnico ha avuto modo di testare Matteo Darmian, tornato dopo problemi fisici. Grande spazio e vetrina di lusso anche per Verdi, che ben si è disimpegnato sulla sinistra. Solo 45 minuti e ancora zero gol per capitan Bianchi.

Ora il Torino continuerà ad allenarsi a Malta per poi tornare in Italia per conquistarsi la Serie A e non solo per assaggiarla in una fredda notte di fine anno.

Matteo Fantozzi