Calciomercato Torino, obiettivi ambiziosi per il Presidente Cairo. A Milano ce ne sono due…

Joel Obi

 

A Torino si fanno progetti ambiziosi. Nonostante le dichiarazioni sia del Presidente Cairo, sia del tecnico Ventura, i quali hanno ribadito un basso profilo nel mercato di gennaio, secondo il quotidiano ‘Tuttosport’ i granata sarebbero sulle tracce di due giovani giocatori molto promettenti appartenenti entrambi alle due squadre di Milano.

Il primo è Joel Obi, centrocampista di fascia, ma anche mezz’ala dell’Inter, classe ’91, già seguito dal Toro l’estate scorsa. Il nigeriano si trova in comproprietà col Parma e nel corso di questa stagione ha trovato parecchio spazio con i neroazzurri sia in campionato che in Champions. Sono 19 le presenze totali per lui, dopo le 13 dell’anno scorso, al suo esordio nel calcio professionistico. Nello scacchiere di Ventura sarebbe perfetto come ala, sia destra che sinistra, ma anche come centrale di centrocampo.

Stephan El Shaarawy

 

L’altro obiettivo prestigioso risponde al nome di Stephan El Shaarawy, classe ’92, attaccante del Milan, protagonista lo scorso anno in Serie B con la maglia del Padova. Il ‘Faraone’ in questa stagione ha trovato poco spazio in rossonero, soltanto 7 presenze, di cui una da titolare e un gol, e scalpita per andare a giocare altrove, visto il ridotto minutaggio che gli ha concesso mister Allegri. Torino sarebbe una soluzione ideale per lui, visto come sta andando la stagione dei granata diverrebbe subito protagonista.

Ovviamente i due giocatori potrebbero arrivare solo in prestito, visto che sono due giovani dalle potenzialità enormi e le trattative non si presentano di facile chiusura, però il Toro ci sta pensando e se si presenterà l’occasione giusta, il club piemontese è certamente in prima fila.

di Marco Orrù