Calciomercato Reggina, ESCLUSIVO/ Foti rivuole Puggioni

Ritorno di fiamma per Christian Puggioni. Questo è uno degli ultimi pensieri del 2011, da parte di Lillo Foti. Emerge l’intenzione, da parte della Reggina, di reperire un portiere d’esperienza, specie dopo aver dato il via libera a Kovacsik per trovare sistemazione in prestito. Puggioni si è trasferito al Chievo proprio dal sodalizio calabrese ad agosto, e adesso è il principale candidato a difendere la porta amaranto a partire da gennaio.

Il discorso non è ancora decollato, ma le volontà sono state messe sul tavolo. Da un lato, il ds Sartori aveva preso Puggioni a prezzo molto basso, ma non ne ha assecondato il desiderio di giocare, trattenendo Sorrentino. L’estremo difensore genovese sbuffa e preme per fare il titolare altrove, sapendo che i il Chievo ha sempre in organico Squizzi che può fare il dodicesimo al suo posto.

C’è un aspetto che favorisce la trattativa, la cui base sarà probabilmente un prestito: Puggioni ha vestito le maglie sia della Reggina che del Chievo in questa stagione, anche se soltanto in Coppa Italia, e di conseguenza non può essere schierato da una terza società fino a giugno. Dunque, o Verona o Reggio per il portiere. La Reggina lo rivuole, il Chievo ne può fare a meno. Nel frattempo, Kovacsik non sembra gradire la Nocerina ma dovrebbe comunque lasciare lo Stretto.

Paolo Ficara