Calciomercato Sampdoria. Le trattative entrano nel vivo. Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti

La Gradinata Sud, storico feudo del tifo sampdoriano

 

La Sampdoria è al centro di tantissime trattative, ed è certamente la squadra più attiva in questo momento. Il DS Sensibile dovrà essere molto bravo a non sbagliare nulla in questo mese di gennaio. Il reparto che sembra avere più bisogno di rinforzi sembra quello di centrocampo.

Dopo i primi due acquisti, Juan Antonio e Berardi, altre trattative son in via di definizione. Col Cagliari è stata quasi perfezionata la cessione del centrocampista Daniele Dessena, troppo discontinuo nella sua avventura in blucerchiato. Per sostituirlo ecco Gianni Munari della Fiorentina, classe ’83, che in questa stagione ha collezionato 10 presenze e 0 gol in Serie A. Il giocatore vanta diverse esperienze importanti con le maglie di Palermo, Verona, Triestina e soprattutto Lecce e sarebbe un rinforzo di qualità per il centrocampo doriano. In alternativa ecco Perparim Hetemaj, classe ’86, finlandese del Chievo Verona ed ex Brescia.

Sempre aperta la questione Palombo, col giocatore che sembra aver deciso di rimanere in blucerchiato ancora per molto. Ma cosa succederà in caso di qualche offerta allettante da parte di club prestigiosi di Serie A? Staremo a vedere…

Con il Siena, invece, c’è in ballo un maxi scambio che comprende la cessione dell’esterno Padalino e di uno tra Maccarone e Pozzi e l’acquisto dell’attaccante Larrondo e del centrocapista Gazzi. Trattativa che appare alquanto difficile e che potrebbe realizzarsi solo con lo scambio di attaccanti Larrondo-Maccarone, del quale vi abbiamo già parlato in un articolo a parte.

Per le fasce, piace l’esterno dell’Albinoleffe Valerio Foglio, classe ’85, già accostato al club doriano in passato, che sembra sposare le caratteristiche per il 4-3-3 di Iachini. In questa stagione, il giocatore ha collezionato 16 presenze e due reti.

di Marco Orrù