Sassuolo, le pagelle del girone d’andata

SASSUOLO
PORTIERI
1. Davide Bassi sv
17. Alberto Pomini 6: portiere senza lode e senza infamia, svolge il suo compito con grande attenzione

DIFENSORI
3. Alessandro Longhi 6: uno di quei giocatori sempre pronti e utili alla causa
6. Marco Piccioni 6.5: il capitano è un punto di riferimento per giovani e meno giovani, gioca con grande qualità e con spessore. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 15 dicembre, per leggere CLICCA QUI)
8. Nicola Donazzan sv
19. Angelo Rea sv
20. Paolo Bianco 6: giocatore di grande esperienza schierato da libero vecchio stile quando serve
22. Emanuele Terranova 6.5: un buon difensore di categoria, bravo a fare la differenza nel reparto arretrato
24. Lino Marzorati 6: risolto finalmente il problema burocratico legato alla doppia T è libero di scorrazzare sulla corsia esterna mettendo grande gamba e ottime qualità. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 17 novembre, per leggere CLICCA QUI)
25. Daniel Cappelletti sv
27. Nicolò Consolini 6: affidabile e attaccato alla maglia, lo dimostra in campo dove si getta con tutto se stesso
33. Lorenzo Laverone 6.5: terzino destro di grande affidabilità, gioca con continuità e grande ritmo

CENTROCAMPISTA
4. Francesco Magnanelli 6.5: un altro giocatore di grande esperienza che da tono alla squadra, i successi del reparto offensivo si costruiscono anche dietro.
5. Antonio Cinelli sv
10. Michele Troiano sv
14. Isaac Cofie 7:
uno di quelli che fa la differenza, per gamba ma soprattutto per intelligenza tecnico tattica. Un giocatore giovane ma di grande prestigio per la categoria. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA l’8 dicembre, per leggere CLICCA QUI)
16. Carl Valeri 6: l’australiano si disimpegna bene nel reparto esterno del centrocampo, con giocate e passo da ottimo interprete.
21. Karim Laribi 6: un brutto infortunio lo porta via troppo presto da una stagione a cui stava regalando tanto
28. Tommaso Bianchi 6.5: un altro di quelli a cui non si può rimproverare niente, gioca bene tra le linee e con grande costanza di rendimento. Una sicurezza

ATTACCANTI
7. Gaetano Masucci 6.5: il bomber di scorta è fondamentale in un campionato pieno di insidie come quello di Serie B. Sempre pronto a buttarla dentro, non si tira mai indietro.
9. Salvatore Bruno sv (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 2 dicembre, per leggere CLICCA QUI)
11. Yiadom Richmond Boakye 8: uno dei più grandi talenti della Serie B, abile a giocare palla a terra e a inventare gol straordinari. E’ un giocatore davvero interessante, se lo godrà il Genoa che ne possiede il cartellino. Non scordate che è un 1993…..
12. Gianluca Sansone 7: con Boakye forma una delle coppie più imprevedibili della Serie B, grande passo e piede dall’altissima sensibilità. A Mediaset lo chiamano già ‘il Messi della Serie B’, ha talento da vendere. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 9 novembre, per leggere CLICCA QUI)
18. Alessandro Noselli sv
26. Diego Falcinelli sv
77. Ettore Marchi 6: un giocatore sempre utile alla causa, che da tutto quando entra in campo… (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 21 novembre, per leggere CLICCA QUI)

All. Pea 7: una delle vere sorprese del campionato di Serie B, regala grande carattere spessore a una squadra che ora non è più una sorpresa. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA, clicca sulle date per rileggere: 9/09, 12/09, 19/09, 27/09, 1/10, 7/10, 10/10, 30/10, 6/11, 20/11)

TOP: Boakye, Cofie, Sansone FLOP: Nessuno

Matteo Fantozzi