Brescia, le pagelle del girone d’andata

Budel

BRESCIA
PORTIERI
1. Michele Arcari 6: giusta dose d’esperienza quando viene chiamato in causa.
12. Nicola Leali 7: il portiere più promettente di tutto il campionato cadetto si è meritato il ruolo di vice-Buffon, anche nella Juventus che ne sta rilevando il cartellino. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 22 settembre, per rileggerla CLICCA QUI)
28. Alessio Cragno sv
40. Andrea Caroppo sv

DIFENSORI
2. Davide Zoboli sv: la sua assenza si fa sentire, out per diverso tempo…
3. Fabio Daprelà 5.5: troppo discontinuo e sempre in apprensione quando l’avversario lo punta non va oltre il cinque e mezzo.
6. Antonio Magli 6: giovane e promettente, deve crescere ma ha ottime qualità personali. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 10 novembre, per rileggerla CLICCA QUI)
15. Marco Zambelli 6: il capitano ci mette il cuore, giocando con grande voglia e carisma.
21. Sebastian De Maio 6: fisicità e buon dinamismo, ma anche un pò di inesperienza. Può crescere, ma fin’ora ha deluso.
23. Simone Dallamano sv: anche lui sempre alle prese con l’infermeria.
25. Gilberto Martinez 6: reintegrato per dare equilibrio a un reparto che ne aveva un gran bisogno.
37. Gaetano Berardi sv: troppe poche prestazioni, spesso condizionato dagli infortuni…

CENTROCAMPISTI
4. Marco Martina Rini sv
5. Alessandro Budel 6.5: in mezzo a tantissimi giovani l’esperienza non fa mai male. Puntella il centrocampo da grande giocatore qual è. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 12 settembre, per rileggerla CLICCA QUI)
7. Omar El Kaddouri 6: è l’unico a metterci sempre la faccia quando serve. Gioca con continuità e in più ruoli anche se con risultati alterni, un buon giocatore che può crescere ancora.
8. Adam Vass 5.5: un dubbio e un’incertezza continua, non convince finora.
14. Bartosz Salamon 6: il suo nome per un certo periodo è stato sulla bocca di tutti, lo Sporting però è stato velocissimo a opzionarlo. Buon piede e ottima capacità nell’inserimento può fare bene se cresce.
17. Luigi Alberto Scaglia 5: il talento c’è, la voglia di applicarlo un pò di meno.
20. Fabrizio Paghera 5.5: lento e involuto, in pochi dimenticheranno il rosso che è costato la panchina a Scienza.
22. Matteo Mandorlini 4: troppo in difficoltà e poco attento nelle occasioni che gli sono state concesse, per ora è un flop.
24. Nicolas Cordova sv
Kristijan Mijevic sv
Cristiano Zanetti sv

ATTACCANTI
11. Robert Feczesin 6: prima genio poi scarso, la verità come al solito sta in mezzo. Non è sicuramente un fuoriclasse, ma nemmeno un brocco. Un giocatore da seguire con attenzione.
27. Ruben Ramos Martinez sv
29. Juan Antonio 6.5: discontinuo ma genio, si è meritato la chiamata della Sampdoria. Il protagonista assoluto di quanto di buono fatto dal Brescia
30. Dennis Maccan 5: anche quando davanti non c’era nessuno il tecnico di turno non si è fidato di lui, ci sarà un motivo? Quando è sceso in campo ha dato qualche conferma, in negativo.
39. Roland Varga sv
80. Jonathas 6.5: l’unico in grado di dare fisicità all’attacco, bravo con i piedi e anche molto tecnico.

All. Beppe Scienza 6.5: esonero ingeneroso nei confronti di un tecnico che ha dato tutto nei mesi trascorsi a Brescia. La squadra ha girato anche grazie a lui e si è arresa solo quando era davvero difficile tenere alta la testa… (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 14 ottobre, per rileggerla CLICCA QUI)
All. Alessandro Calori sv: una sola vittoria, anche se la prima dopo due mesi, non consente giudizi affrettati. La partenza è stata buona, ma ci vuole continuità. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 12 dicembre, per rileggerla CLICCA QUI)

TOP: Juan Antonio, Leali FLOP: Paghera, Mandorlini, Maccan

SerieBnews.com ha intervistato in ESCLUSIVA Gino Corioni, per rileggere clicca sulle date: 16/09, 2/08

Matteo Fantozzi