Ascoli, le pagelle del girone d’andata

Stadio Del Duca

ASCOLI
PORTIERI
30. Enrico Guarna 6: prima parte con molte difficoltà per la sua squadra che lui gestisce tra i pali con sicurezza e grande professionalità. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 29 ottobre, per rileggere CLICCA QUI)
37. Roberto Maurantonio 6: scende in campo due volte senza disdegnare.
93. Luca Perozzi sv


DIFENSORI
3. Matteo Ciofani 5.5: qualche difficoltà di troppo sulla corsia esterna non gli permette di raggiungere la sufficienza. Rimandato a gennaio…
6. Vasco Faisca 6: l’esperienza lo elegge a leader del reparto difensivo ascolano, gioca con determinazione e buona applicazione.
19. Gianluca Giovannini 6: non sfigura quando è chiamato in campo.
21. Lorenzo Pasqualini 7: completamente dimenticato da Castori, diventa protagonista del miracolo Silva. Tra i migliori per passo e applicazione.
(SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 14 dicembre, per rileggere CLICCA QUI)
23. Marcello Gazzola 6.5: l’alter ego di Pasqualini sulla corsia opposta, passo e gamba oltre a un discreto tiro ne fanno un protagonista assoluto.
26. Maurizio Peccarisi 6: un altro di quelli che si sacrifica per la squadra, giocando ad alto livello e con il giusto quantitativo di occasioni.
64. Stefano Scongamillo sv
66. Sinisa Andelkovic 6: quando scende in campo lo fa con grande carattere, ma troppi problemi fisici lo tirano fuori dal campo.
77. Juri Tamburini 6: l’esperienza che non fa mai male… Gioca buone partite e con grande impegno.

CENTROCAMPISTI
2. Leonardo Vitiello 6: il classico giocatore che piace ai tecnici, grande voglia e sempre a disposizione
4. Alex Pederzoli 6.5: è quello che spinge il tasto play in questa squadra, giocando palla a terra e servendo i suoi compagni con grande continuità. Un ottimo interprete di un meccanismo oliato.
5. Carlo Ilari sv
8. Daniele Di Donato 7: capitano di grande esperienza e dal carattere importante, si fa sentire in mezzo al campo dove mette gamba e continuità. Fondamentale.
10. Alessandro Sbaffo 6.5: è quello che regala la qualità, giocando in maniera altalenante ma sapendo servire il pallone. Uno di quei giocatori in grado di fare la differenza. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 20 ottobre, per rileggere CLICCA QUI)
13. Louis Parfait 6: fisico e grande passo, la carta in più per l’Ascoli.
17. Lorenzo Marchionni sv
22. Filippo Boniperti sv (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 27 settembre, per rileggere CLICCA QUI)

ATTACCANTI
7. Giacomo Beretta 6: un gol e pochi minuti a disposizione. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 7 dicembre, per rileggere CLICCA QUI)
9. Alessandro Romeo sv: giocatore di grandissima qualità, impegnato poco in questa prima parte di stagione.
11. Papa Waigo 7: decisivo, importante e con grande qualità è il vero bomber dell’Ascoli. In questa categoria può fare la differenza. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 12 ottobre, per rileggere CLICCA QUI)
16. Daniele Gragnoli sv
18. Vito Falconieri 6: decisivo nelle prime due vittorie targate Silva, importante il suo apporto quando viene inserito in campo anche a partita in corso. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 15 novembre, per rileggere CLICCA QUI)
88. Andrea De Iulis sv
99. Andrea Soncin 6.5: grande quantitativo di palle giocate, ottima propensione al gol ma forse troppa discontinuità che gli impedisce, per ora, il salto di qualità. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 2 dicembre, per rileggere CLICCA QUI)

All. Fabrizio Castori 6.5
: partenza strepitosa a fronte dell’ennesima penalizzazione patita. Paga la seconda punizione, difficile per chiunque da digerire. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 23 settembre, per rileggere CLICCA QUI)

All. Massimo Silva 7: in grado di dare la scossa e riportare la voglia di crederci a un gruppo ormai in ginocchio. Soprannominato il Mago Silva, vedremo a giugno se avrà fatto una magia. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 3 novembre, per rileggere CLICCA QUI)

TOP: Papa Waigo, Sbaffo, Di Donato, Pasqualini FLOP: Boniperti

Ecco le interviste in ESCLUSIVA al Presidente Benigni, per rileggerle clicca sulle date: 29/10, 29/11, 7/12)