Albinoleffe, le pagelle del girone d’andata

Daniele Fortunato

ALBINOLEFFE
PORTIERI
1. Luca Tomasig 6: una sicurezza per l’Albinoleffe. I problemi fisici accusati avrebbero dovuto creare più problemi del previsto, se non ci fosse stato un ottimo numero 12 a sostituirlo.
27. Daniel Offredi 6.5: deve raccogliere la pesante eredità lasciata da Tomasig, improvvisamente ko. Lo fa con verve e grande personalità, diventando un punto fermo.
72. Stefano Chimini sv

DIFENSORI
3. Dario Bergamelli 6: una delle sicurezze lì dietro, abile con i piedi e a impostare il gioco.
5. Fabio Lebran 6: buon interprete al centro della difesa, sa farsi rispettare in campo con fisico e qualità.
11. Valerio Foglio 6: giocatore di una duttilità incredibile, è bravo a sfruttare le occasioni che il mister gli concede.
13. Alessandro Malomo 6.5: uno dei più grandi talenti in rosa per la Celeste, peccato che una condizione precaria ne condizioni gran parte della stagione fin’ora.
16. Francesco Luoni 6: entrato in campo quando serviva per giocare su ottimi livelli.
25. Manuel Daffara 6.5: uno dei giocatori più preziosi, spesso costretto ad alzare bandiera bianca per qualche problema fisico di troppo.
39. Adam Ambra sv
55. Paolo Maino sv
64. Rocco D’Aiello 6: un altro di quelli a cui Fortunato ha chiesto di fare gli straordinari, giocando un’ottima prima parte di stagione.
77. Matteo Piccinni 5.5: qualche leggerezza di troppo condannano la sua prima parte di stagione come non positiva, saprà rifarsi.
79. Pierre Regonesi sv: troppi problemi fisici, si è visto solo 3 volte in campo.

CENTROCAMPISTI
6. Roberto Previtali 6: il capitano non si arrende e combatte al centro del campo, ottimo interprete di una stagione fin qui difficile. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 28 settembre CLICCA QUI)
18. Andrea Cristiano 6: utile nel compito generale, quando serve si fa trovare sempre pronto.
21. Simon Laner 6.5: imprevedibile e sfuggente, è stato l’uomo che ha deciso match dalla difficile evoluzione. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 29 settembre CLICCA QUI)
22. Anthony Taugourdeau sv
23. Mario Pacilli 6: un jolly importante per l’Albinoleffe di Fortunato, gioca in tutte le posizioni ed è abile palla a terra.
29. Micheal Girasole 5.5: posizionato spesso lì dietro le punte, ci si aspettava qualcosa di più da lui.
58. Mehmet Hetemaj 6: corsa e buone qualità, in mezzo al campo ha fatto sentire il suo peso.

ATTACCANTI
7. Domenico Germinale 6: importantissimo quando gli è stato chiesto di sostituire l’infortunato Cocco, ha risposto sul campo. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 2 dicembre CLICCA QUI)
8. Leandro Martinez sv
9. Andrea Cocco 6.5: il bomber per eccellenza, quando gioca segna. Un brutto problema fisico lo porta via per ben due mesi, ma il computo fin’ora è positivo. (SerieBnews.com l’ha intervistato in ESCLUSIVA il 13 settembre CLICCA QUI)
10. Karamoko Cissè sv: dimenticato per gran parte della stagione, pronto a partire a gennaio.
32. Omar Torri 5.5: non ha saputo sfruttare al meglio le occasioni che gli sono state concesse.

Mister Daniele Fortunato 6.5: finisce sulla graticola un paio di volte, ma sa sempre come fare per rialzarsi. Si è meritato la conferma a pieni voti.
(Ecco le interviste in ESCLUSIVA di SerieBnews, clicca sulle date per rileggerle, 7/9, 13/9, 20/9, 26/9, 5/10, 12/10,  20/10, 26/10, 3/11, 8/11, 17/11, 7/12)

TOP: Cocco, Malomo, Offredi FLOP: Torri