Calciomercato Sampdoria, Palombo sempre più lontano, si stringe per Guarente

Il centrocampista del Siviglia Tiberio Guarente

La Sampdoria, dopo aver concluso l’operazione con il Brescia che ha portato Berardi e Juan Antonio in blucerchiato (e Foti a vestire la maglia delle rondinelle), sta pensando sempre più seriamente di aggiungere un tassello al centrocampo.
Come voi abbiamo anticipato già dai giorni scorsi, il Ds della Samp Pasquale Sensibile ha messo gli occhi sul centrocampista del Siviglia (ex Atalanta), Tiberio Guarente, e sembra che il suo arrivo in maglia blucerchiata sia solo questione di pochi giorni. L’improvvisa accelerazione su Guarente è stata dettata dalla partenza, ormai quasi certa, di Angelo Palombo, sul quale è piombata anche la Roma; quindi Sensibile ha deciso di stringere per il centrocampista nativo di Pisa.
Per quanto riguarda l’attacco, invece, è sempre più calda la pista che porta allo scambio Eder-Semioli con il Cesena, anche se sul brasiliano si è inserito l’Empoli, squadra in cui Eder ha già giocato e ha fatto esplodere il proprio talento. Certo, se la Samp riuscisse ad acquistare l’ex attaccante del Criciuma, avrebbe un attacco degno davvero della massima serie e soprattutto completo dal punto di vista tecnico.

Lorenzo Marrucci