Livorno, ti presento Armando Madonna

Il nuovo tecnico del Livorno Armando Madonna

“Inutile fare piani ora, ho solo tanta voglia di cominciare”. Si è presentato così, in punta di piedi, Armando Madonna, il nuovo tecnico del Livorno, entusiasta per aver intrapreso la nuova avventura alla guida della squadra amaranto.

Madonna ha una carriera da allenatore relativamente breve, spesa per lo più all’Albinoleffe, dove ha fatto esperienza dal 2003 al 2008 nelle giovanili della “Celeste”. Poi, dal 26 maggio 2009, arriva la chance per allenare la prima squadra dell’Albinoleffe dove disputa i play off perdendo la finale con il Lecce (0-1 a Bergamo e 1-1 a Lecce), e nella stagione successiva conclude il campionato al nono posto guadagnandosi la conferma per l’anno successivo.
Il 28 settembre 2009, però, viene esonerato per il diverbio con il presidente ed un pessimo avvio di stagione della squadra seriana.
Il 7 luglio 2010 diviene il nuovo allenatore del Piacenza, con il quale non riesce ad evitare la retrocessione in Lega Pro.

Adesso il tecnico di Alzano Lombardo intraprende la nuova avventura di Livorno con tanto entusiasmo, e i tifosi amaranto si augurano che riesca a fare meglio della stagione passata.

Lorenzo Marrucci