Calciomercato Sampdoria, ESCLUSIVO/ Vierchowod: “Rinforzi a centrocampo o non si va da nessuna parte”

Pietro Vierchowod

La Sampdoria è la nota stonata di questa prima parte di campionato. Tutti si sarebbero aspettati i blucerchiati pronti a domare questa categoria, invece sono state molte le difficoltà incontrate finora.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Pietro Vierchowod, che è stato una colonna di una Sampdoria abituata a palcoscenici ben diversi.

“Non mi aspettavo una partenza così difficile”, ha ammesso lo Zar. Alla domanda su quale difficoltà abbia incontrato la squadra ha risposto: “Non hanno interpretato bene la categoria. Chi esce dalla Serie A pensa di scendere in un campionato più facile, che possa vincere il campionato a mani basse. Bastava guardare il Torino, per capire che la Serie B non è di certo facile”.

Ora il mercato… “La squadra va rinforzata, bisogna riparare gli errori fatti in estate”. Dove? “A centrocampo non c’è un giocatore in grado di dettare i tempi. Il solo Palombo non può bastare, anche perchè non ha quelle caratteristiche. Servirebbero inoltre due giocatori in grado di assistere le punte, perchè il peso non può stare solo sulle loro spalle”.

Si può ancora puntare alla Serie A? “La situazione di classifica non è di certo facile. Serve tornare sul mercato, altrimenti non si va da nessuna parte”.

Matteo Fantozzi