Calciomercato Empoli, tutte le trattative della squadra azzurra

Anche in casa Empoli tiene banco il calciomercato. Dopo l’infortunio del bomber Ciccio Tavano potrebbe arrivare un elemento in avanti per sostituirlo, anche se la società ha smentito una possibilità del genere. La priorità degli azzurri sembra quella di sfoltire la rosa, permettendo a elementi che giocano meno, di trovare spazio altrove. Il primo di questi giocatori è sicuramente Cesaretti, che rientrato dalla comproprietà dal Frosinone potrebbe finire in Lega Pro al Pisa, così come Pucciarelli, classe ’91, anche lui destinato a scendere di categoria.
Potrebbe lasciare Empoli, ma per andare in Serie A, Daniel Mori. Il difensore è del 50% dell’Udinese, che in questi giorni ha fatto capire di aver bisogno del giocatore già da gennaio. Dovrebbe andare via anche il terzino La Rocca, mentre partirà sicuramente Ivan Fatic, che è già fuori rosa e tornerà al Chievo, società proprietaria del suo cartellino.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, l’Empoli segue sempre con attenzione il bomber del Gavorrano, Giordano Fioretti, mentre a centrocampo interessa il senese Parravicini. In difesa, invece, se dovesse partire Mori potrebbe tornare in azzurro Gabriele Angella.

Lorenzo Marrucci