Pescara-Sampdoria, Verratti vs Obiang: sfida ad alto tasso tecnico in mezzo al campo

Verratti vs Obiang

Finalmente avranno la loro occasione, anche per l’assenza di diversi giocatori importanti. In mezzo al campo sarà il turno di Marco Verratti e Pedro Mba Obiang. Da una parte saranno assenti Gessa e Cascione, mentre dall’altra non scenderà in campo Bentivoglio. Una grande occasione, in un match importante, concessa a due talenti molto diversi ma stasera molto vicini almeno in campo.

Pedro Obiang è un centrocampista spagnolo, di origini guineiane, nato nel 1992. E’ stato portato in Italia da Beppe Marotta nel 2008, scovato nel settore giovanile dell’Atletico Madrid. Per lui l’anno passato il debutto con la maglia blucerchiata, anche se la consacrazione è arrivata solo quest’anno. Il ragazzo abbina buone qualità tecniche a un fisico importante. A centrocampo la sua visione e la sua velocità di pensiero potranno essere molto utili a Beppe Iachini.

Marco Verratti è il talentino del Pescara, che sta per sbocciare. L’ha fatto esordire in Abruzzo Beppe Galderisi, quando era ancora 15enne. Il ragazzo è stato troppo spesso condizionato dagli infortuni, senza riuscire a trovare la continuità di presenze in campo. Stasera giocherà da regista arretrato con la voglia di guadagnarsi una maglia da titolare nel centrocampo di Zeman.

Vediamo che vincerà questo singolo match tra Italia, Spagna, Pescara e Genova.

Matteo Fantozzi