Empoli-Grosseto, le probabili formazioni

Guido Carboni

Si gioca al Castellani la sfida tra Empoli e Grosseto. La seconda gara per Fabio Viviani ci dirà se il tecnico potrà confermare l’ottimo andamento esterno dei toscani. Un derby importante tra due realtà del campionato cadetto.

L’Empoli arriva alla sfida con il forte peso di aver perso per un lungo periodo il suo bomber Francesco Tavano. Al suo posto dovrebbe giocare M’chelidze anche se non sono da escludere possibili sorprese. Mister Carboni perde anche Vinci per squalifica, dopo il pesante cartellino giallo della scorsa giornata.

Viviani si presenta invece senza Ronaldo, con un problema importante quindi nel reparto mediano. Per il resto sembra confermato lo schieramento che ha dato l’altalena di risultati della gestione Giannini.

Ecco le probabili formazioni di Empoli-Grosseto:
EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti; Tonelli, Mori, Stovini, Gorzegno; Buscè, Valdifiori, Moro; Lazzari; M’chelidze, Coralli. All. Carboni
GROSSETO (4-3-1-2): Narciso; Petras, Padella, Antei, Giallombardo; Crimi, Caridi, Moretti; Consonni; Alfageme, Sforzini. All. Viviani

Squalificati: Vinci (E), Ronaldo (G)
Indisponibili: Tavano (E)

Matteo Fantozzi