Crotone-Ascoli, le probabili formazioni

Vito Falconieri

Cosa avrà pensato Mister Silva quando attentamente avrà osservato in settimana lo score della squadra di Menichini all’Ezio Scida? Si sarà interrogato su come preparare una partita difficilissima, e molto importante, per il suo Ascoli. I bianconeri arrivano in Calabria forti della serie di risultati raccolti nell’ultimo mese. Di fronte si trovano una delle squadre più continue in casa e che su quel campo ha fermato Sampdoria, Torino e Padova.

Menichini ritrova Vinetot e Abbruzzese, pronti a recuperare il loro posto in difesa. Inoltre il tecnico pisano ritrova un Sansone galvanizzato dalla buona prestazione nel match B-Italia-Italia U20, sempre questa partita gli ha portato via Raffaele Maiello.

Silva si presenta in formazione tipo, anche se rimangono da sciogliere alcuni piccoli dubbi. Come quello sulla posizione in campo di Sbaffo, che potrebbe slittare dalla sinistra per giocare qualche passo in avanti dietro le punte.

Ecco le probabili formazioni di Crotone-Ascoli:
CROTONE
(4-2-3-1): Bindi; Abbruzzese, Tedeschi, Vinetot, Migliore; Florenzi, Galardo; Gabionetta, Caetano, Sansone; Djuric. All. Menichini
ASCOLI
(5-3-2): Guarna; Gazzola, Ciofani, Peccarisi, Faisca, Pasqualini; Sbaffo, Pederzoli, Di Donato; Papa Waigo, Soncin. All. Silva