Padova-Torino 1-0, ESCLUSIVO/ Rino Foschi: “Dal Canto fa la differenza. 14 minuti perfetti”

Rino Foschi

Il Padova è riuscito a portare a casa risultato pieno, in 14 minuti dove aveva solo da perdere. I biancoscudati infatti avevano chiuso la partita in vantaggio, grazie a un gol di Ruopolo, e nei 14 minuti di oggi sono riusciti a mantenere il risultato di vantaggio.

In ESCLUSIVA per SerieBnews.com ha parlato Rino Foschi, che è sembrato soddisfatto dei tre punti raccolti contro il Torino.

Direttore, come giudica questa gara contro il Torino?
“E’ stata una gara giocata in due tempi, una buona gara. Penso che nella prima parte abbiamo giocato molto bene, con grande intensità, ma che anche oggi abbiamo svolto il nostro compito. Avevamo tutto da perdere, ma siamo riusciti ad andare in campo con l’atteggiamento giusto”.

Pensa che l’interruzione abbia condizionato il risultato finale?
“Penso che questa sia un’esperienza nuova. I rinvii e le sospensioni ci stanno nel calcio e purtroppo si è dovuto giocare in due riprese. E’ stata una gara normale”.

Come si spiega l’altalena di risultati di questo Padova? Perdere col Gubbio e vincere col Torino a distanza ravvicinata, perchè?
“Non c’è una spiegazione. Questo campionato è strano e ogni gara ha una storia a sé. Contro il Gubbio non meritavamo di perdere, ma poi la partita è andata su quei binari. Succede, anche in Serie A. Questo Mister sa’ come lavorare e come superare questi momenti. Sono fiducioso, c’è un bel gruppo ma soprattutto un tecnico giovane ma molto interessante. Dal Canto fa la differenza e aiuterà i ragazzi a superare anche queste ‘crisi’ mentali più che di gioco”.

Matteo Fantozzi