Sampdoria, Iachini striglia il gruppo in vista di Pescara

Giuseppe Iachini

Iachini mette già al lavoro i suoi uomini per cercare di invertire la tendenza e tornare alla vittoria. Domani, infatti, i blucerchiati inizieranno la preparazione a Bogliasco in vista della prossima sfida a Pescara, una partita delicata visto che gli uomini di Zeman vengono da due sconfitte consecutive e possono recriminare per alcune decisioni arbitrali negative contro il Torino (vedi il goal annullato a Immobile sullo zero a zero). Le difficoltà della Samp a Pescara saranno amplificate anche dalle assenze, visto che mancheranno per squalifica sia Romero che Bentivoglio.
Iachini a Pescara cerca la prima vittoria della sua gestione dopo 4 pareggi consecutivi (l’ultimo in casa con la Juve Stabia) e cerca conferme dai suoi uomini, vista anche l’imminente rivoluzione annunciata dal Ds Pasquale Sensibile nel prossimo mercato di gennaio.
I risultati di ieri hanno avvicinato la Sampdoria alla zona play off (3 punti dal sesto posto), e tre punti all’Adriatico di Pescara potrebbero valere doppio nella “rincorsa” promozione dei blucerchiati.

Lorenzo Marrucci