Grosseto, ESCLUSIVO/ Cristian Altinier: “Vi racconto Viviani visto da vicino”

Fabio Viviani

Il Grosseto ha oggi annunciato la sua nuova guida tecnica, dopo le incredibili dimissioni di Giuseppe Giannini. Il nuovo allenatore sarà Fabio Viviani, che l’anno scorso ha allenato nella prima parte della stagione il Portogruaro.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Cristian Altinier, che di quel Portugruaro è stato protagonista e che ci ha raccontato il Viviani allenatore.

Cristian, che tipo di allenatore è Fabio Viviani?
“Viviani è un tecnico molto preparato sia a livello tattico che tecnico. A Portogruaro è stato sfortunato, quando è arrivato ha trovato una squadra neo-promossa e con molti problemi. Erano cambiati molti giocatori e non era facile prendere subito in mano il gruppo”.

Pensi che possa fare bene a Grosseto?
“Ha le conoscenze e l’esperienza per fare bene. Ha giocato per tantissimi anni anche in categorie importanti e questo può essere importante anche nel suo compito da tecnico”.

Che rapporto aveva con il gruppo?
“E’ una persona pacata che sa comunicare. Nella sua permanenza al Portogruaro ricordo che non ha avuto problemi con nessuno, riuscendo a gestire sempre molto bene il gruppo. Certo c’era il distacco che deve esserci tra giocatori e allenatore, nonostante la sua giovane età”.

Vuoi lanciargli un messaggio?
“Posso solo che fargli un grosso in bocca al lupo, augurandogli di fare bene a Grosseto”.

Matteo Fantozzi