Padova, Dal Canto: “Con il Torino gara importante per il campionato, sarà fondamentale la difesa”

Alessandro Dal Canto

Torino-Padova sarà senza dubbio il big match della prossima giornata di campionato. Una partita molto delicata anche per il precedente della scorsa stagione. dove il Padova eliminò il Toro nella semifinale play off.
Ma questo è un altro campionato, e lo sa bene il tecnico del Padova Dal Canto, consapevole dell’importanza del match e della forza del Torino: “E’ una partita molto importante – ha detto Dal Canto – tra due squadre in linea con i loro obiettivi fino a questo punto della stagione. Loro stanno molto bene e hanno grande entusiasmo per il primo posto in classifica, ma non firmerei per un pareggio. Certo se dovessimo addirittura vincere accorceremmo il divario in classifica e riapriremmo i giochi per le altre squadre di testa. Non è un dentro fuori, ma a seconda di come andrà ne risentirà l’intero campionato”.
Dal Canto, in vista del match con il Toro, ha però alcuni problemi in mezzo al campo: “Non recuperando Cuffa e Jidayi abbiamo problemi mezzo. Dovremo vedere anche come giocheranno loro, di solito attaccano in massa con i quattro e i due mediani senza preoccuparsi troppo. Noi abbiamo lavorato molto sul centrocampista basso. Non avendo Cuffa potrei alternare uno tra Milanetto e Italiano.
Per quanto riguarda l’attacco, contro di loro due punte agili potrebbero avere un vantaggio fisicamente e gli attaccanti che ho a disposizione potrebbero giocare tutti e quattro. La difesa dovrà essere il nostro punto forte, recupero Donati dalla squalifica, quindi vedremo. La nostra difesa domani avrà un ruolo fondamentale.

Lorenzo Marrucci