Empoli, Carboni: “Con il Gubbio è una sfida salvezza, voglio subito una risposta dalla squadra”

Guido Carboni

Guido Carboni è fiducioso in vista della gara contro il Gubbio. Dopo la buona prova in coppa Italia contro la Fiorentina adesso il tecnico di Arezzo vuole una buona risposta anche in campionato: “Bisogna fare un passo alla volta, pensare partita per partita e acquisire una mentalità che la classifica ci impone, tutte le altre cose vengono di conseguenza. Questa è una squadra che forse si è sentita dire troppe volte che era brava, ma in serie B se non metti in campo l’aggressività non riesci a portare a casa i risultati positivi”.
Carboni ha portato a Gubbio tutta la rosa a disposizione, per cercare di formare da subito lo spirito di gruppo che fino a ora è mancato all’Empoli: “Ho voluto portare tutta la rosa al completo, a parte Cesaretti che ha un problema gastro intestinale, perché tutti ci dobbiamo sentire parte del progetto per venire fuori da questa situazione. Non posso fare le scelte definitive perché oltre alla qualità tecnica devo vedere anche la qualità morale che alla lunga fa la differenza”.
Infine una battuta sula partita:
“Sarà una battaglia, troviamo una squadra in un momento difficile ed è uno scontro diretto, loro cercheranno di fare di tutto per metterci in difficoltà. Noi dobbiamo interpretare la partita nella maniera giusta per fare meglio di loro. Voglio una risposta dal punto di vista dell’atteggiamento. Se l’atteggiamento sarà positivo, ci sarà la possibilità per fare bene”.

Lorenzo Marrucci