Sampdoria, Iachini: “Abbiamo dimostrato carattere, c’è mancata un pò di lucidità”

Giuseppe Iachini

Vede il bicchiere mezzo pieno il tecnico della Sampdoria Iachini dopo il pareggio interno contro il Modena. Anche se non è arrivata la vittoria, il tecnico di Ascoli ha visto una squadra con grinta e temperamento: “La squadra nel primo tempo è stata aggressiva- ha detto Iachini – ha creato tante situazioni da goal, li siamo stati bravi anche a metterla dentro, e non abbiamo concesso nulla agli altri.
Nella ripresa piano piano è venuta meno un pò di forza e anche se abbiamo avuto l’occasione per chiudere la partita, c’è stata una flessione. Dobbiamo lavorare su questo, mettere forza esplosiva nelle gambe per tenere certi ritmi fino alla fine, specialmente sui campi pesanti come quello di oggi.
Non mi sento di rimproverare che ci sia stato un mancato impegno da parte di qualcuno, hanno lottato, corso, si sono impegnati; c’è mancata un pò di lucidità in zona goal ma su questo dobbiamo lavorare e migliorare.
Già vedo dei passi in avanti, ci smarchiamo e andiamo al tiro con i centrocampisti; dobbiamo lavorare, ma vedo già delle indicazioni positive.”

Lorenzo Marrucci