Livorno, Luci:”Manteniamo l’asticella a 50 punti. Il Torino? Contro le grandi giochiamo sempre bene”. Dionisi:”Voglio tornare al gol”

Andrea Luci

 

Torino-Livorno di sabato pomeriggio sarà il big-match della 17^giornata di Serie B. La squadra amaranto, come riportano le parole del centrocampista Luci, si esalta contro le ‘grandi’ del torneo:”Si, è così. Contro squadre che giocano la palla e non rimangono chiuse nella loro metà campo noi ci esaltiamo e ce la giochiamo alla pari, riusciamo a ripartire bene in velocità e a sfoderare tutte le nostre armi offensive. L’obiettivo? Realisticamente dobbiamo tenere l’asticella alzata a quota 50 punti per la salvezza. Poi si vedrà…”.

Federico Dionisi

 

Le armi offensive di cui parlava Luci sono principalmente due: una è il brasiliano Paulinho e l’altra è Federico Dionisi, alla ricerca del gol perduto ormai da due mesi:”Il Toro è uno dei miei bersagli preferiti e l’ho già punito 3 volte, speriamo arrivi la quarta…Il gol per un attaccante è fondamentale, ma lo è altrettanto per dare fiducia alla squadra. Bisogna che ci riprendiamo un pò dopo le ultime giornate balbettanti e lo dobbiamo fare a cominciare da sabato. Iori? Un grande centrocampista che sa comandare la squadra e mandare i suoi compagni in profondità. Peccato se ne sia andato, lui tra l’altro sarebbe anche voluto rimanere, ma il calcio è così”.

di Marco Orrù