Pescara, Zanon: “Dall’anno scorso è cambiato tutto”

Damiano Zanon

In casa Pescara tocca all’esterno di difesa Damiano Zanon analizzare la situazione della squadra: “Lascio giudicare agli altri il mio rendimento, per quanto riguarda la squadra credo che il rendimento sia ottimo, perchè stiamo dimostrando di confermarci partita dopo partita, siano soddisfatti di quello che stiamo facendo anche se il mister dice che possiamo ancora migliorare.
Io mi impegno e cerco di lavorare in settimana per battere la concorrenza degli altri ragazzi che sono tutti validi; in questo momento il mister mi sta dando fiducia, siamo tutti utili e nessuno indispensabile come dice lui”.
Rispetto allo scorso anno il Pescara ha fatto un salto di qualità notevole e Zanon non ha dubbi su quale sia stato il cambiamento:
“Abbiamo fatto un salto di qualità a livello mentale, la mentalità del mister è votata all’attacco con la ricerca del gioco sempre e comunque.
Il mister aiuta a farti venire fuori qualcosa in più rispetto a quello che riesci a dare di solito, stiamo facendo bene tutti, sono contento di me ma anche di quello che sta facendo tutta la squadra”.
In vista di Vicenza Zanon non ha dubbi: “Sarà una partita come tutte le altre e cercheremo di giocarcela fino in fondo; archiviata la partita con il Gubbio guardiamo avanti con l’intenzione di fare il maggior numero di punti possibile”.

Lorenzo Marrucci