Coppa Italia, Fiorentina-Empoli: ultime dai campi e probabili formazioni

Empoli

 

L’Empoli che balbetta in campionato, che sta lottando per la salvezza e che ha cambiato tre allenatori in meno di tre mesi dall’inizio della stagione, questo pomeriggio va ad affrontare una delle grandi squadre del calcio italiano, la Fiorentina di Delio Rossi, nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. In questo momento, come anche specificato dal tecnico degli azzurri Guido Carboni, non certo una priorità per l’Empoli che ha lasciato a casa tutti i big della squadra. Ma vediamo le ultime dai campi e le probabili formazioni:

Fiorentina: Rossi lancia Neto, all’esordio assoluto in maglia viola dopo essere arrivato lo scorso gennaio in Italia. Per il resto formazione tipo con i soli Gilardino, Jovetic, Cassani e Kroldrup fuori, chi per riposo, chi per infortunio.

Empoli: Carboni lancia i più giovani della compagnia e lascia a casa i big. Fuori Tavano, Coralli e Stovini per riposare, oltre che Vladifiori, Ficagna e Buscè per infotunio. Esordio per Chara e Hysaj in difesa.

Probabili formazioni:

Fiorentina (4-3-1-2) Neto; De Silvestri, Natali, Nastasic, Romulo; Munari, Montolivo, Vargas; Kharja; Cerci, Silva. A disposizione: Boruc, Camporese, Ashong, Salifu, Lazzari, Ljajic, Babacar. Allenatore: Rossi.

Empoli (4-3-1-2) Dossena; Hysaj, Tonelli, Chara, Regini; Signorelli, Guitto, Coppola; Bruggman; Dumitru, Mchedlidze. A disposizione: Pelagotti, Gorzegno, Menegaz, Moro, Cesaretti, Pucciarelli, Shekiladze. Allenatore: Carboni

Arbitro: Doveri di Roma

Inizio ore 18,00

di Marco Orrù