Calciomercato Pescara, ESCLUSIVO/ Daniele Delli Carri: “Non cediamo nessuno dei nostri talenti, ma faremo qualche movimento in entrata”

Zdenek Zeman

Il Pescara di Zdenek Zeman è forse la più grande sorpresa di questo campionato. Una squadra che sà come si gioca a calcio, pronta a fare della qualità dei suoi giovani una virtù. Ogni rondella è figlia di un meccanismo ben oliato, dove ogni elemento può essere considerato fondamentale.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Daniele Delli Carri, che ha parlato con noi del momento della squadra abruzzese.

Direttore, come state vivendo questo momento a Pescara?
“Lo viviamo con grande soddisfazione. Non ci aspettavamo di partire così forte e ora vogliamo giocarci le nostre carte”.

Avete fatto una squadra con tanti giovani…
“Sì, questo per noi è motivo di vanto. Anche se non tutti sono di nostra proprietà, vedi Immobile e Insigne, sono per noi un valore aggiunto. Mandiamo in campo giocatori del ’90, ’91 e fino al ’93. Siamo contenti”.

Poi c’è Zeman che dà valore aggiunto…
“Credo che sia non solo in Italia, ma anche nel mondo, uno dei pochi che insegna ancora il calcio. Non lo dico perchè è a Pescara, ma l’ho sempre pensato. E’ per noi un valore aggiunto e ce lo teniamo stretto”.

Parlavamo dei giovani, a gennaio restano tutti: Immobile, Insigne, Verratti….?
“Non ci sono dubbi, non vendiamo i nostri talenti. Vogliamo giocarcela lassù insieme a loro”.

In entrata….
“Si farà qualcosa per migliorare questa squadra. Ma dico a chi si aspetta il grande colpo dal Pescara che continueremo a seguire la filosofia dei giovani”.

Matteo Fantozzi