Vicenza, ESCLUSIVO/ Elvis Abbruscato: “Vivo giorno per giorno, pronto a dare una mano a questo Vicenza”

Elvis Abbruscato

Il Vicenza ha un grande protagonista tra le sue fila, parliamo di Elvis Abbruscato. L’attaccante è secondo solo a Tavano nella classifica marcatori, protagonista di un avvio di stagione incoraggiante.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com lo stesso Abbruscato, che ci ha raccontato le sue sensazioni.

Elvis, come giudichi questo inizio di campionato?
“L’inizio è stato difficile e non l’avevamo preventivato. Quando fatichi poi è difficile rialzarsi. In ritiro abbiamo fatto un grande lavoro e ora stiamo uscendo da questo periodo con la forza del gruppo”.

Cosa ha portato Gigi Cagni?
“La scelta di cambiare allenatore in un certo ha de-responsabilizzato i calciatori dalle loro colpe. E’ sempre più facile prendersela con un tecnico che con tutta la squadra. All’inizio però eravamo anche noi a non andare”.

Tu sei partito alla grande, ora ingaggi questo duello con Tavano….
“Sono contento della mia partenza anche perchè è legata a doppia mandata alle prove della squadra sul campo. Certo la competizione può solo essere uno stimolo in più, ma penso prima agli obiettivi della squadra che ai miei personali”.

Con chi ti trovi meglio tatticamente?
“Davanti siamo in molti, fortunatamente ogni giocatore è diverso da un altro. Mi trovo molto bene con tutti e in carriera sono riuscito a giocare con attaccanti di tutte le tipologie. L’importante è riuscire a parlare e a trovare complicità”.

Pensi un pò alla classifica marcatori?
“Vivo giorno per giorno, penso solo a oggi. Scendo in campo per migliorarmi e senza ansia”.

Una parola sul Toro…
“Stanno facendo molto bene, sono felice. Si meritano di risalire presto in Serie A”.

Matteo Fantozzi