Genoa, quanti talenti parcheggiati in Serie B

Richmond Boakye

Il Genoa di Enrico Preziosi è di sicuro la squadra con più talenti parcheggiati nel campionato di Serie B. Il grifone ha ottenuto oggi un risultato importante in trasferta contro il Novara, grazie a una rete di Miguel Veloso. I liguri hanno investito molto sul futuro, riuscendo a lanciare nel calcio che conta ragazzi di spessore.

Due si sono messi in mostra con la maglia del Sassuolo, Boakye e Cofie. Il primo è un attaccante mobile e di grande prospettiva, soprattutto perchè nato nel 1993. Abile palla al piede e bravo nello spazio ha realizzato finora goal di pregevole fattura. Il secondo è un centrocampista di rottura, ma dotato di grande tecnica e di qualità.

Il Padova ha lanciato ad alto livello il portierino Mattia Perin, che finora ha sostituito l’infortunato Ivan Pelizzoli. L’estremo difensore ha dimostrato di potersela giocare a questi livelli.

Nella Reggina gioca invece Antonino Ragusa, attaccante che ha scalato la B-Italia ed è arrivato alla Nazionale Under 21. A Reggio si è conquistato grande visibilità nel periodo di out di Emiliano Bonazzoli, segnando goal e giocando ad alto livello.

Il Genoa osserva con attenzione i suoi giovani maturare, per magari riportarseli a casa il prossimo anno.

Matteo Fantozzi