Crotone-Torino 0-0, il tabellino del match

Il tecnico del Torino Giampiero Ventura

Finisce zero a zero la partita dell’ Ezio Scida tra la capolista Torino e il Crotone. Partita noiosa e animata soprattutto dal Crotone anche se nel primo tempo non si annotano pericoli degni di nota per entrambi i portieri. Il Torino non riesca ad imporre il proprio gioco e i ragazzi di Ventura sembrano spenti e senza idee; il Crotone cerca di approfittarne soprattutto con le iniziative del brasiliano Caetano Calil che impegna in un paio di occasioni Coppola dalla distanza (interessante una sua punizione al 65′). Il Toro si vede soltanto al 70′ con un tiro del neo entrato Verdi che tuttavia non riesca a impensierire Bindi. Nel finale il Crotone tenta il colpaccio inserendo Pettinari e Maiello al posto di Gabionetta e Galardo, ma la porta di Coppola resta inviolata. Finisce uno a uno con il Toro che rimane in testa alla classifica ma deve guardarsi dall’arrivo del Pescara.

Crotone (4-2-3-1): Bindi, Correia,Tedeschi, Abruzzese, Migliore, Florenzi, Galardo (93′ Maiello), Gabionetta (75′ Pettinari), Caetano, Sansone, Djuric (63′ Ciano).

Torino (4-4-2): Coppola, D’Ambrosio (45′ di Cesare), Glik, Ogbonna, Parisi, Basha, Iori, Sgrigna, Ebagua (64′ Verdi), Antenucci, Stevanovic (81′ Oduamadi).

Ammoniti: 54′ Correia (C), 67′ Parisi (T), Di Cesare (T)

Lorenzo Marrucci