Livorno-Ascoli, ESCLUSIVO/ Fabio Galante: “Non va sottovalutato l’Ascoli, Novellino non lo farà”

Fabio Galante

Il Livorno gioca stasera in anticipo contro l’Ascoli. La squadra di Walter Novellino deve trovare la giusta continuità soprattutto nei risultati. Silva però ha riportato ottimismo e soprattutto la vittoria ai bianconeri.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Fabio Galante, che ci ha raccontato come si vive una vigilia a Livorno.

Fabio, che partita sarà stasera per il Livorno?
“La Serie B non offre mai partite semplici. E’ un anticipo dai grandi valori, contro un Ascoli che viene da una vittoria importante. Nonostante sia ultimo in classifica, non va assolutamente sottovalutato. Se il Livorno vuole puntare il treno per i playoff stasera deve vincere”.

L’esperienza di Novellino quanto può essere importante in partite come questa?
“Novellino di campionati in B ne ha fatti molti e li ha pure vinti. Non prenderà alla leggera un incontro del genere ed è sicuramente capace di caricare la squadra in un impegno che non sarà sicuramente facile”.

Quanto è importante aver ritrovato Paulinho?
“Chi ha visto le partite del Livorno sà benissimo che a Paulinho mancava solo il goal. Giocava bene e metteva in difficoltà le squadre avversarie, ma senza buttarla dentro. Nel calcio i numeri alla fine sono l’unica cosa che conta e se un attaccante non segna importa poco che giochi bene, almeno per il pubblico. Bisogna puntare su ragazzi che potrebbero essere molto importanti anche in futuro”.

Matteo Fantozzi