Gubbio, ESCLUSIVO/ Giammarioli: “Siamo pronti a tornare sul mercato”

Gigi Simoni

Il Gubbio ha trovato un suo equilibrio da quando si è seduto sulla panchina l’esperto Gigi Simoni. La squadra umbra punta a rimanere in Serie B, dopo una partenza molto difficile. L’arrivo di Cottafava e Graffiedi ha sicuramente regalato esperienza a una squadra con un organico molto giovane.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Stefano Giammarioli, che ha commentato con noi il momento del Gubbio.

Direttore, sabato andate a Pescara per una partita molto difficile. Come vivete i giorni di vigilia?
“E’ una trasferta difficilissima, ma per noi ogni partita è difficile. Andiamo a giocarcela, sapendo che dovremo lottare. La squadra di Zeman attacca come pochi, noi però abbiamo riorganizzato la difesa. Sarà una partita equilibrata”.

L’arrivo di Simoni vi ha regalato sicurezza ed equilibrio…
“Sì, ma non disprezziamo il lavoro fatto da Mister Pecchia. Gigi sta ritrovando molti giocatori, che prima erano infortunati. Certo la sua esperienza ha portato equilibrio e compattezza. Ora Gigi è libero di scegliere e vagliare alternative”.

State già pensando al mercato?
“Non ancora, per ora valutiamo una prima fase sperimentale. Sono arrivati giocatori nuovi che conoscevamo ma che dovevano trovare un loro equilibrio qui a Gubbio. Abbiamo una rosa di ventisei giocatori che è normale per la Serie B, ma forse un pò ampia per noi”.

Quindi siete pronti a concretizzare delle cessioni?
“Ci sono due, tre ragazzi che manderemo a giocare e due giocatori che arriveranno. Poi stiamo valutando dei primavera, pronti per la prima squadra”.

Sapete già in che zona del campo agirete in entrata?
“Non lo sappiamo ancora, stiamo valutando con Gigi. Sicuramente andremo a prendere giocatori importanti e che hanno esperienza in questa categoria”.

Matteo Fantozzi