B Italia, ESCLUSIVO/ Raffaele Alcibiade: “Felici della visibilità offerta dalla B Italia”

B Italia

La B Italia è tornata dalla Russia con molte conferme e zero dubbi. Gli uomini di Massimo Piscedda hanno ottenuto un’importante vittoria, grazie alle reti di Martignano e Bellomo. In evidenza anche il portierino Fiorillo, da tempo considerato il talento del futuro.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Raffaele Alcibiade, che è stato in campo per tutta la durata della partita.

Raffaele, la B Italia torna con una vittoria. Un progetto importante che vi regala visibilità…
“Sì, è un progetto importante che permette ad alcuni giovani di scendere in campo. Mi sembra un’iniziativa giusta, anche perchè poi nei club spesso i giovani sono penalizzati e non trovano spazio”.

Mister Piscedda gestisce al meglio questo progetto. Che ne pensi?
“Il Mister fa giocare tutti e diciotto i convocati ogni volta, per dare a ognuno la possibilità di scendere in campo. E’ la dimostrazione che qualcuno ci crede in noi giovani”.

Come vivete dall’interno l’organizzazione di questi eventi?
“Siamo felici e ringraziamo Mister e Federazioni. Nel gruppo siamo uniti dallo stesso obiettivo e ieri l’abbiamo dimostrato. Il freddo e lo svantaggio non ci hanno fatto rinunciare a cercare e trovare la vittoria. Certo lavoriamo per andare nell’Under 21, ma anche questa nazionale è molto prestigiosa”.

Matteo Fantozzi