Sampdoria, ESCLUSIVO/ Novellino su Iachini:”Un trascinatore al posto giusto”

Walter Novellino

L’allievo Beppe Iachini segue le orme del suo maestro Walter Novellino. L’allenatore del Livorno conosce molto bene il nuovo allenatore della Sampdoria. Intervistato in ESCLUSIVA da Seriebnews.com, Novellino garantisce:” Giuseppe è la persona giusta al posto giusto ed al momento giusto. E’ il classico bravo ragazzo ma allo stesso tempo un vero trascinatore. Si è sempre distinto come un uomo che ti può dare quel qualcosa in più a livello caratteriale e che far scattare la molla ai suoi giocatori”.
Può portare la Samp in Serie A?
Sarà durissima vistala situazione ma conoscendolo bene mi sento di dire che potrebbe riuscirci. Iachini è un ragazzo di carattere e passione uno di quelli che va sempre in fondo al suo obiettivo ed anche questa volta darà il massimo per riuscirci”.
La Samp lei la conosce bene, prima cosa da fare?. Appena Iachini sarà alla Samp deve subito portare la squadra dalla sua parte, non solo i big ma tutta la squadra. E’ li che si costruisce la stagione ed il lavoro. Con tifoseria e società avrà modo di trovare la chiave giusta per farsi apprezzare, ma prima di tutto conta il feeleng con i suoi ragazzi. Io nella mia carriera ho sempre fatto così ed anche lui deve farlo”.
Lo ha già sentito?
Al momento no, sono giorni delicati. Appena posso lo chiamerò per dargli il bentornato. Intanto colgo l’occasione per fargli un grande in bocca al lupo”.

di Simona Poggianti