Livorno, Bardi eroe con la maglia dell’Under 21

Francesco Bardi

E’ stato Francesco Bardi il vero protagonista di Turchia U21-Italia U21. Con le sue parate, due su tutte, ha salvato nel primo tempo la nazionale di Ciro Ferrara, che poi nella ripresa ha saputo prendere la partita in mano per portarla a casa grazie a una doppietta di Mattia Destro.

Il portiere del Livorno, di proprietà dell’Inter, ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori numeri uno della SerieBwin. La prima parata di fisico e la seconda tutta d’istinto hanno mostrato al pubblico le sue doti da grande numero uno.

Sono molti i giovani portiere italiani che militano nel campionato cadetto. Non solo Bardi quindi, ma lui per una sera a fare da capofila. Ha dimostrato grandissime qualità Nicola Leali, protagonista di una partenza sprint con il Brescia e ora sulla bocca di tutti. Ha giocato ad alti livelli Carlo Pinsoglio, portiere del Pescara ma di proprietà Juventus.

Mattia Perin ha dovuto sostituire per un mese Ivan Pelizzoli a Padova, dimostrando buone personali. Il portiere è di proprietà del Genoa, in prestito in biancoscudato.

Una categoria di portieri che sta mostrando grandissimi numero uno che non hanno voglia di aspettare il futuro e sono già protagonisti da ora.

Matteo Fantozzi