Hellas Verona, ESCLUSIVO/ Andrea Mandorlini: “Fondamentale vincere a Bari”

Andrea Mandorlini

Il Verona ha ieri ottenuto una prestigiosa vittoria a Bari, grazie a una rete di Matteo Abbate. Il difensore ha sfruttato una distrazione difensiva dei pugliesi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I veneti hanno ottenuto la terza vittoria consecutiva, riuscendo a giocare anche ieri ad alto livello.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Andrea Mandorlini, che ha commentato con noi la prestazione dei suoi in Bari-Verona.

Mister, come uscite dalla vittoria di ieri?
“Siamo molto felici della vittoria su un campo così difficile. Il Bari è un avversario tosto e siamo riusciti a giocare a buoni livelli. Inoltre, al di là dei punti, otteniamo la terza vittoria consecutiva e questo ci regala anche morale e convinzioni”.

Che effetto fa avere gli stessi punti della Sampdoria?
“Non ci cambia la vita, non guardiamo la classifica. Non l’abbiamo fatto quando anche giocando bene non ottenevamo i risultati e non lo faremo ora”.

Davanti avete tante alternative, come giudica le prestazioni di Ferrari? Grande sacrificio e tanta corsa…
“Ferrari sta facendo davvero benissimo. Abbiamo tante alternative nel reparto offensivo, dobbiamo trovare di volta in volta la chiave giusta per la partita che dobbiamo giocare. Però l’importante per noi è la squadra e non il singolo”.

Quando torna Bjelanovic?
“Spero poco, ma penso starà fuori ancora un mese”.

Matteo Fantozzi