Albinoleffe, ESCLUSIVO/ Daniele Fortunato: “Mi aspetto di più da Cristiano e Pacilli”

Daniele Fortunato

L’Albinoleffe sta cercando con tutti i suoi mezzi a disposizione di rimediare a una situazione di classifica che si è fatta molto difficile. I ragazzi di Daniele Fortunato hanno ottenuto un pareggio importante contro l’Empoli, aggiungendo un punticino al loro percorso.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com lo stesso Fortunato, che ha commentato con noi il momento della sua squadra.

Mister, contro l’Empoli non siete riusciti a vincere, ma avete dimostrato di esserci. Avete fatto la partita e per poco non portavate a casa i tre punti. Che ne pensa?
“Penso che fosse importante dare continuità. Abbiamo raccolto forse poco per quel che abbiamo fatto in campo, ma c’è motivo di soddisfazione. Era importante non perdere”.
Poi alla fine è stato decisivo Offredi. Come giudica la sua prestazione?
“Daniel lavora molto bene in settimana ed è importante che si faccia trovare pronto, soprattutto ora che Tomasig è out per infortunio”.

Avete creato tanto, senza riuscire a concretizzare. Poi alla fine siete un pò calati e l’Empoli negli ultimi dieci minuti si è fatto pericoloso. In cosa potete migliorare per non rischiare di perdere partite così? Ieri non l’avete fatto e siete stati bravi, ma non pensa che sia importante essere più cinici davanti?
“Non si tratta dell’unica gara in cui creiamo molto più di quel che dice alla fine il risultato. Dobbiamo continuare a lavorare. Stiamo migliorando in attenzione e la fase difensiva ne ha risentito positivamente nelle ultime due gare, in cui non abbiamo subito reti. Soprattutto sugli esterni dobbiamo essere un po’ più vivaci, mi aspetto di più da Cristiano e Pacilli”.

Matteo Fantozzi