Brescia-Sampdoria, sarà la partita di Maccarone?

Massimo 'Big Mac' Maccarone

C’è un attaccante che sogna di essere protagonista dopo un periodo difficile sia a livello professionale che personale. Massimo Maccarone viene da un anno difficile. A settembre 2010 l’arrivo a Palermo con cui colleziona 18 presenze e 2 reti, poi a gennaio la partenza verso Genova per non far rimpiangere gli addii di Cassano e Pazzini.

L’anno passato Big Mac con la Sampdoria ha fallito, collezionando brutte prestazioni e una retrocessione clamorosa. All’inizio di quest’anno un altro colpo duro, con la scomparsa del papà. Ora tanta voglia di dimostrare in campo di essere ancora un giocatore importante.

Nella sconfitta contro la Nocerina sono arrivate le prime due reti, anche se inutili della stagione, mentre contro il Crotone l’ennesima panchina. Stasera a Brescia Maccarone sogna di essere protagonista come una volta, magari con un goal decisivo.

Servirebbe a tutta la Sampdoria e non solo, magari a tutta Genova. Una città che vive ore drammatiche, impossibile cancellarle con un goal purtroppo. Possibile invece far distrarre persone che in questo periodo non hanno di certo vissuto momento facili.

Matteo Fantozzi