Brescia-Sampdoria e Bari-Hellas Verona, che giornata di calcio in Serie B

Robert Feczesin

Oggi si giocano due posticipi in Serie B, valevoli per la quattordicesima giornata del campionato stesso. Alle 19.00 scendono in campo Bari-Hellas Verona, due squadre alla ricerca di una vittoria per consolidare la loro posizione in classifica. Alle 21.00 invece vedremo Brescia-Sampdoria, una sfida tra due club che vivono un momento particolare .

Il fascino della Serie B rimane intatto e si potrà assistere a una vera e propria giornata di calcio. Sui campi del campionato cadetto infatti si gioca sempre ad alto livello, senza mai tirare indietro la gamba.

Le squadre in questioni vivono momenti diversi, ma sono tutte e quattro attrezzate per fare bene.

BARI – La squadra di Torrente vive su un’altalena, su e giù tra risultati entusiasmanti e ko imprevisti. Marotta è il punto fisso di un attacco che vuole regalare goal e spettacolo. In estate si è cambiato molto, ma ora sembra che il tanto agognato equilibrio si stato raggiunto.

HELLAS VERONA – Vale un pò il discorso fatto per il Bari, grandi vittorie e brutti ko. L’attenuante è che a differenza dei galletti, retrocessi dalla A, i gialloblu vivono una situazione da neo-promossa. Ci sono i presupposti affinché il Verona possa diventare l’outsider di questo campionato.

BRESCIA – Altra retrocessa dal campionato di A, il Brescia ha preso la decisione di puntare i giovani. Via tutti i grandi e dentro tanti talenti, molti pescati dal vivaio. Juan Antonio, Magli, Daprelà, Jonathas, El Kaddouri, Leali e Salamon chi li conosceva fino a un anno fa?  Ora questi giovani sono cercati anche da squadre come Barcellona e Juventus. Piano piano si potrà lavorare per fare bene, ora i tanti infortuni stanno bloccando la squadra di Scienza.

SAMPDORIA – La squadra vive un momento di pericolosa instabilità. Doveva ammazzare il campionato, invece vive nella zona medio alta senza riuscire nella giusta accelerazione. I valori alla fine verranno fuori e la Sampdoria riuscirà a giocare come deve.

Matteo Fantozzi