Torino, è pesata l’assenza di Iori

Manuel Iori

Quanto è pesata l’assenza di Manuel Iori al centro del campo. Questo è un punto su cui in settimana dovrà riflettere molto Giampiero Ventura. Il centrocampo del Torino non ha trovato ritmo e la palla non è stata gestita al meglio.

Iori ha saltato la partita per squalifica, lasciando il centrocampo in mano a Vives e Basha. I due non si sono trovati a loro agio senza il punto di riferimento fornito dal forte regista. Il Torino è sembrato lento e sulle gambe in mezzo al campo, senza riuscire a dare continuità alla propria manovra.

I granata non hanno trovato il goal, ma soprattutto hanno subito un ko tecnico da parte dei neroverdi. Il Sassuolo è sembrato più reattivo al centro del campo, creando diversi problemi a Coppola. Sansone ha dimostrato grandissime qualità, andando spesso in fuga verso la porta del Torino. La più grande occasione gli è capitata sotto i piedi al settimo minuto del primo tempo, quando il match era appena iniziato.

La partita è scivolata verso un noioso 0-0, che ha deluso le aspettative verso una partita che pensavamo c’avrebbe regalato grande spettacolo.

Matteo Fantozzi