Sassuolo-Torino, Iori salta per squalifica il big match

Manuel Iori

Sassuolo-Torino è il big match della quattordicesima giornata di Serie B. Di fronte si trovano le due squadre che hanno finora dato più continuità ai propri ruolini di marcia. Se per il Torino era un successo annunciato, nessuno si sarebbe aspettato un Sassuolo nelle prime posizioni.

La squadra di Pea ha mostrato un gioco frizzante, ‘agitato’ dal trio imprevedibile Sansone-Boakye-Masucci. Il mister, che fino all’anno scorso era alla guida della primavera dell’Inter, è la vera sorpresa di questo campionato. Il tecnico infatti ha trovato equilibri e risultati in un Sassuolo che fa paura alle grandi.

Dall’altra parte il Torino capolista di Giampiero Ventura, che però contro i neroverdi dovrà fare a meno di un giocatore fondamentale. Manuel Iori infatti salterà Sassuolo-Torino per squalifica. Il centrocampista è arrivato in estate dal Chievo Verona in prestito con un riscatto per la comproprietà. Piazzato al centro del campo da Ventura, ne ha preso le redini diventando un punto fermo. Attorno a lui hanno ruotato i vari Basha e Vives, ma più nessuno è riuscito a togliergli la maglia da titolare.

Ora è stato il giudice sportivo a fermarlo, vedremo chi manderà Ventura in campo al suo posto.

Matteo Fantozzi