Albinoleffe, ESCLUSIVO/ Daniele Fortunato: “Germinale sostituirà ancora Cocco!”

Daniele Fortunato

L’Albinoleffe ha ottenuto tre punti fondamentali nella sfida contro l’Ascoli. La vittoria permette a Fortunato di respirare un pò, dopo un periodo molto difficile. Ora i lombardi sono attesi dall’insidiosa trasferta di Empoli, dove vogliono continuare a raccogliere punti.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com lo stesso Fortunato, che ha commentato la vittoria contro l’Ascoli.

Mister, una vittoria che vi regala morale e che arriva contro una diretta concorrente per la salvezza. Ci descrive la partita?
“Siamo stati bravi, soprattutto a livello di attenzione e concentrazione. Trovata la rete del vantaggio, non ci siamo disuniti né ci siamo fatti sorprendere in difesa, tanto è vero che abbiamo avuto altre due buone occasioni per raddoppiare. L’Ascoli ha tenuto di più il pallino del gioco, ma il nostro portiere non ha dovuto fare nemmeno una parata”.

 

Ora come affronterete le prossime gare a margine di questo risultato positivo?
“Le affrontiamo come sempre: il lavoro dei miei ragazzi in settimana mi da sempre motivo di fiducia, prepareremo al meglio la gara e cercheremo di giocarcela sapendo che si tratta di due gare esterne difficili”.

Quanto starà fuori ancora Cocco? Quanto pesa la sua assenza?
“La distorsione di Cocco lo terrà ai box un mese circa. Non ci sono fratture o interessamento di legamenti. Cerchiamo di supplire alla sua assenza con i giocatori che abbiamo, Germinale è quello che in questo momento mi può essere più utile visto che le sue caratteristiche sono forse le più simili a quelle di Cocco. Sono contento per il suo goal”.

Matteo Fantozzi