Padova, Alessandro Dal Canto sul derby e Drame

Alessandro Dal Canto

Il Padova viene dall’entusiasmante vittoria casalinga nel derby col Vicenza. I biancoscudati, dopo essere stati raggiunti sull’1-1 al minuto 90, sono riusciti a vincere all’ultimo respiro grazie al goal di Cacia. Ora la squadra di Alessandro Dal Canto è pronta per andare a giocare a Crotone, in una trasferta molto difficile.

La vittoria contro il Vicenza è stata di fondamentale importanza, tanto che il Mister torna a parlarne oggi: “Non giudico solo l’episodio, ma anche il volume di gioco espresso lungo tutto l’arco della partita. Una vittoria meritata che è arrivata grazie a un episodio fortunato, ma a volte la fortuna va anche ricercata”.

Il Padova a Crotone deve cercare di vincere per riprendere un discorso interrotto da alcuni momenti difficili vissuti nel mese di ottobre. Il punto più basso è stata la sconfitta contro il Varese di Maran, ma ora le cose dopo il derby sembrano essere cambiate in meglio.

Tuttavia nel Padova c’è un giocatore che cerca spazio. Drame vuole migliorare le sue prestazioni, per dimostrare che è un vero talento. Dal Canto ha parlato anche di lui: Il ragazzo vive un attimo di involuzione ed è penalizzato da questa fase non eccezionale. Le qualità le ha tutte, ma deve capire che in molti le hanno. Avere le qualità a volte non basta, serve qualcosa in più, anche perchè c’è gente con il doppio dei suoi anni che riesce a tirarla fuori”.


Matteo Fantozzi