Gubbio, ESCLUSIVO/ Stefano Giammarioli: “Contenti per la vittoria sul Torino. Costruiremo uno staff intorno a Simoni, sarà ancora lui il nostro tecnico”

Gigi Simoni

Il Gubbio ha vinto ieri sera nell’anticipo contro il Torino. A guidare gli umbri ci ha pensato Gigi Simoni, c’è ora grande curiosità di capire se l’ex tecnico dell’Inter continuerà a guidare la squadra.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per ‘SerieBnews.com’ il direttore Stefano Giammarioli, che ha chiarito con noi questo e altri punti interrogativi.

Direttore, è stata una bella partita quella contro il Torino. Come la commenta?
“Sì è stata una bella partita contro una squadra non superiore solo a noi ma superiore a quasi tutte le squadre di questa categoria. L’unica arma che avevamo a disposizione erano la determinazione e il ritmo. Siamo riusciti a tenere alta l’intensità e abbiamo anche vinto la partita”.

Come sta Buchel? Ieri è stato protagonista di un brutto scontro al centro del campo.
“Buchel sta bene. E’ ancora ricoverato per degli accertamenti in ospedale, ma ci stiamo tranquillizzando. Per fortuna non ha riportato grossi problemi”.

Gigi Simoni rimarrà alla guida del Gubbio?
“Gigi è orgoglioso di questa avventura e mi sento di dire di sì. Ha la voglia di continuare e noi vogliamo lui. Stiamo costruendo una struttura importante che lo vedrà al centro. Vogliamo liberarlo di tutta la pesantezza del ruolo, lasciando a lui il compito di coordinare questa squadra e di scendere in campo per la direzione tecnica della partita. Lui sarà il nostro allenatore”.

Matteo Fantozzi