Modena-Livorno 1-0, Bergodi ritrova la vittoria grazie a Stanco. Paulinho ancora a secco

Mister Bergodi

Il Modena ritrova una vittoria che mancava dalla terza giornata. La ottiene dopo una partita di sacrificio davanti ai suoi tifosi e contro un avversario di tutto rispetto. Il Livorno di Walter Novellino ha dimostrato di saper essere squadra, anche se arrivava dalla sconfitta più pesante della sua stagione.

I canarini si rendono protagonisti di una grande partenza anche grazie a un ispiratissimo Greco. Il goal del vantaggio, che poi si rivelerà decisivo, è di Stanco in serie positiva da due turni. Il suo colpo è di quelli da maestro, di mezzo esterno sinistro in anticipo sul difensore.

La reazione del Livorno porta le conseguenze di problemi che stanno diventando cronici. Paulinho è il protagonista assoluto di questa squadra, ma sembra essersi scordato di come si fa a buttare dentro il pallone. L’attaccante brasiliano gioca una grande partita, mancando in malizia quando arriva sotto porta. Clamoroso è il goal che si divora sul finire della partita, quando smarcato doveva solo appoggiarla in rete di sinistro.

Una vittoria che da respiro alla panchina di Bergodi, che ora potrà lavorare con più calma su una squadra che può tornare a dire la sua.

Matteo Fantozzi