Vicenza, ESCLUSIVO/ Lamberto Zauli: “Dopo aver vinto il derby con il Verona, ora se ne gioca un altro col Padova”

Lamberto Zauli

Il Vicenza esce vittorioso da un derby e ne aspetta subito un altro sabato. Infatti nell’undicesima giornata i biancorossi dovranno affrontare il Padova di Alessandro Dal Canto, che viene da una sconfitta pesante contro il Varese.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA perSerieBnews.com’ Lamberto Zauli, che ha commentato con noi il momento del Vicenza.

Lamberto, il Vicenza sembra essersi ripreso grazie alla cura Cagni…
“Il Vicenza ha trovato continuità dal cambio di tecnico, proprio quello che gli serviva. La vittoria contro il Verona rappresenta un grande successo in un derby, utile per la classifica ma anche per dare sicurezza ai propri mezzi. Ora l’attende un altro derby contro il Padova”.

Ti aspettavi da ex compagno di Dal Canto una partenza del genere?

“Il Padova viene da una pesante sconfitta, ma è stata tra le migliori anche grazie ad Alessandro. Ora ha bisogno di ritrovare la vittoria, per dimenticare quel pesante 3-0”.

E per il Vicenza cosa può significare la partita contro il Padova?
“E’ un test importante, ma bisogna solo stare sereni e continuare sulla strada percorsa negli ultimi periodi”.

Tu ne hai vissuti di derby con la maglia del Vicenza? Quale era il derby per te al tempo?
“Per me il derby è sempre stato quello col Verona, ma non per screditare quello col Padova. Semplicemente non penso neanche di averci mai giocato coi biancoscudati, che al tempo erano in Serie C. Il clima col Verona era da partita importante, un derby pieno di emozioni e che era bello da giocare”.

Vicenza è senza dubbio una città che respira calcio. Vero?
“Per Vicenza il calcio è Lanerossi. Da questa parola capiamo cosa c’è dietro, in una città dove si vive di calcio. Anche chi non va allo stadio, dopo gli ultimi problemi, sono sicuro che segue da vicino la squadra. Vicenza è una piazza importante che aspetta annate di vertice o che comunque possano riportare la voglia per conquistarselo”.

Matteo Fantozzi