Sampdoria-Cittadella, Pozzi-out fa posto all’ex Piovaccari

Federico Piovaccari

Nicola Pozzi non sarà della partita, quando la Sampdoria scenderà in campo per affrontare il Cittadella di Claudio Foscarini. L’attaccante blucerchiati patisce il secondo infortunio stagionale di una stagione che gli sta voltando le spalle.

In campo sarà lanciato dal primo minuto l’ex, Federico Piovaccari. L’anno scorso, proprio con la maglia del Cittadella, il ‘pifferaio magico’ guidò la classifica dei marcatori della Serie B. L’attaccante è in serie positiva dopo aver iniziato la sua avventura a Genova con enorme difficoltà.

I continui infortuni di Nicola Pozzi gli stanno aprendo le porte per una maglia da titolare e lui sta ripagando con goal e prestazioni da incorniciare. E pensare che stava per diventare un oggetto misterioso, proprio quando dalla panchina sia alzava solo per sbagliare calci di rigore. Ne aveva falliti due nei pochi minuti che Gianluca Atzori gli aveva concesso, ora invece, partendo dall’inizio, sembra aver ritrovato il feeling con la porta.

La Sampdoria spera di rialzarsi da un momento non troppo positivo, proprio grazie a un’altra delle reti di Federico Piovaccari.

 

Matteo Fantozzi